L’azienda Climaway, punto di riferimento affidabile per privati, professionisti ed imprese, si impegna ad offrire a tutti i suoi clienti le migliori tecnologie grazie ad un’attenta ricerca di prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati. Per questo, il sito online propone un’ampia gamma di climatizzatori di alta qualità e di differenti marchi in modo da rispondere alle più svariate esigenze.

 

Tra i migliori prodotti di gamma, Climaway propone i climatizzatori del marchio Ferroli, un’azienda tutta italiana che dal 1955 si impegna a sviluppare prodotti di alta qualità dalla sua sede, a San Bonifacio (Vr), e controlla un’attività globale con stabilimenti in Europa e in Asia.

 

In particolare, dei climatizzatori Ferroli vogliamo farvi scoprire quali sono le caratteristiche dei modelli Dual Split e Trial Split, dei sistemi completamente avanzati e performanti che sapranno garantire efficienza e alte prestazioni ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Perché scegliere un Dual Split o un Trial Split

 

L’errore in cui spesso ricorriamo è quello di installare un climatizzatore in una sola stanza con la speranza che possa riscaldare o raffrescare tutti gli ambienti della casa o dell’ufficio. Non è così. Quello che spesso sottovalutiamo è che installando un solo sistema in tutta l’abitazione in realtà contribuiamo a spendere molta più energia. Questo perché la nostra casa non riuscirà a raggiungere il valore di temperatura desiderato causando, al contrario, un maggiore dispendio di energia propagato dal climatizzatore.

 

Quindi, da questo si evince che è spesso più efficiente installare un sistema di climatizzazione multisplit in modo tale da raffrescare più ambienti e risparmiare sulla bolletta.

 

Nel caso non fosse chiaro qual è la differenza tra mono, dual e trial split al fine di facilitare l’acquisto del climatizzatore, ecco una breve descrizione sul loro significato:

  • Climatizzatore mono split: è costituito da una sola unità refrigerante che viene collegata ad una determinata unità esterna.
  • Climatizzatore dual split: è composto da due unità di refrigerazione interne che vengono collegate ad un’unità esterna.
  • Climatizzatore trial split: è composto da tre unità di refrigerazione interne collegate ad un’unità esterna.

 

Una volta aver fatto questa distinzione possiamo descrivere quali sono le caratteristiche peculiari dei climatizzatori Ferroli.

 

Tecnologia Inverter: grande risparmio energetico e ottimo controllo dei valori di funzionamento

 

I climatizzatori Ferroli, sia a unità mono, dual e trial split, sono dotati di tecnologia Inverter. Tale tecnologia permette di regolare la potenza fornita dal compressore in base alla temperatura richiesta, e questo principio garantisce grandi risparmi energetici e un ottimo controllo dei valori di funzionamento dell’impianto. Inoltre, l’Inverter offre la possibilità di aumentare la sua efficacia a carichi circoscritti e questo significa che stagionalmente, il refrigeratore eserciterà energia per la maggior parte del tempo, garantendo ottime prestazioni e raggiungendo alti valori di rendimento medio stagionale estivo.

 

I climatizzatori Ferroli inverter sono dotati anche di tecnologia Super Quiet, una modalità di funzionamento in cui un ventilatore garantisce un livello di pressione sonora di appena 20 dB(A), riducendo la resistenza aerodinamica.

 

Controllo intelligente della temperatura

 

I climatizzatori del marchio Ferroli si contraddistinguono per avere la migliore tecnologia integrata. Un esempio è quello della regolazione automatica della temperatura grazie al sistema Wi-Fi integrato che consente di controllare da remoto le principali funzionalità direttamente dall’App. Tale applicazione permette di tenere sotto controllo la temperatura in modo intelligente attraverso dei semplici click e consente di riscaldare l’ambiente della propria casa o del proprio ufficio.

 

Oltre a regolare la temperatura, è possibile anche impostare il timer di accensione o spegnimento del sistema e configurare la programmazione giornaliera o settimanale, con orari di inizio e di fine attività.

 

A questo punto non resta altro che scegliere il migliore climatizzatore in modo tale da portare a casa o in ufficio la migliore qualità di sempre.

Leggi altre news

24 agosto 2020
La pompa di calore: un supereroe dei tempi moderni

Sempre più case di ultima generazione cercano di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Questa scelta passa anche per la possibilità di installare una pompa di calore che funziona senza usare combustibili fossili.

20 luglio 2020
Come eseguire la manutenzione del climatizzatore

Anche quest'anno è arrivato il momento di attivare l’impianto di climatizzazione. Ma non prima di aver eseguito gli interventi di pulizia e manutenzione ordinaria: Scopri quali sono.

© 2020 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 3528 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 3528 Feedbacks