Radiatori Elettrici


Sempre più spesso, soprattutto nelle abitazioni di ultima generazione, si fa affidamento sui termosifoni elettrici. Conosciuto anche come calorifero elettrico o radiatore elettrico, questo “elettrodomestico” ha l’indubbio vantaggio di non necessitare di un collegamento al sistema di riscaldamento essendo sufficiente una presa elettrica per farlo funzionare.

Molte delle nuove abitazioni, infatti, sono dotate di sistemi di riscaldamento all’avanguardia che, grazie a pompe di calore elettriche, basano il proprio funzionamento sull’uso dell’energia elettrica. Ad esempio, in un’abitazione dotata di riscaldamento a pavimento, in alcuni ambienti come i bagni potrebbe tornare utile l’installazione di un termosifone elettrico per garantire una capacità di riscaldamento maggiore.

Il funzionamento del radiatore elettrico si basa su un principio, in realtà, molto semplice: una resistenza, posta all’interno del termosifone elettrico, scalda una sostanza (come l’olio) affinché poi questa sostanza ceda calore all’ambiente, riscaldandolo.

Esattamente come per la sua controparte tradizionale, il calorifero elettrico ha una potenza che varia in base al numero di elementi che lo compongono: a un maggior numero di elementi corrisponde una maggiore capacità di riscaldamento. La potenza di un radiatore elettrico andrà scelta in base ad alcune specifiche caratteristiche dell’ambiente di installazione: dimensioni della stanza, uso della stanza e isolamento della casa stessa.

I radiatori elettrici hanno prezzi variabili a seconda di marche e potenza. Il prezzo del termosifone elettrico è dato principalmente, tuttavia, dal numero di elementi anche se i costi non differiscono in maniera particolarmente elevata.

Guarda su Climaway i termosifoni elettrici a disposizione e scrivici per avere informazioni, saremo felici di assisterti e guidarti nella scelta migliore!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri