In ogni casa sono generalmente presenti radiatori elettrici o termosifoni a gas o a GPL, ma la presenza di una stufa a legna Anselmo Cola può fare la differenza in termini di calore. Nonostante molti siano ancora convinti che la stufa a legna sia solo un sinonimo di antichità e tradizione (diversamente da chi magari predilige le stufe a pellet) essa è fra le tipologie di riscaldamento di grande tendenza sia nelle nuove abitazioni che nelle ristrutturazioni. Oggi sfatiamo questo falso mito e vediamo assieme tutte le qualità delle stufe a legna Anselmo Cola.

Per l’azienda Anselmo Cola le stufe a legna sono molto più di semplici stufe. L’azienda, fondata nel 1963, ha da sempre avuto l’obiettivo di trasformare le fonti di calore in veri oggetti di design, senza mai rinunciare alle alte performance.

Perché scegliere una stufa a legna Anselmo Cola

·      Calore Naturale e benessere psicologico

Le stufe Anselmo Cola sono la soluzione ideale per il riscaldamento degli ambienti domestici di varie dimensioni grazie alla vasta gamma di potenze disponibili nel mercato. Il calore emanato dalle stufe a legna Anselmo Cola è un calore benefico, che non è equiparabile a quello di altri combustibili. Il fuoco a vista e lo scoppiettio della legna sono elementi che richiamano una sensazione profonda di benessere e vi faranno amare il rientro a casa facendovi trovare un’atmosfera piacevole e accogliente.

·      Alte Performance ed Ecosostenibilità

I vari modelli delle stufe Anselmo Cola sono ideati e prodotti secondo principi ben chiari alla casa madre: alte performance, grande risparmio ed ecologia.

Proprio per questo, ogni singolo modello viene sottoposto a rigidi test per poter assicurare alte performance anche in ambienti molto spaziosi che richiedono grandi prestazioni.

Anche l’ecologia è posta al centro della filosofia delle stufe Anselmo Cola: la legna non è solo il primo combustibile utilizzato dall’uomo, ma è anche la forma di energia rinnovabile più economica attualmente presente in natura. L’utilizzo di questo combustibile rinnovabile, insieme alle basse emissioni prodotte dalle stufe Anselmo Cola garantiscono il rispetto e la sostenibilità ambientale.

·      Semplicità di utilizzo e lunga autonomia

Dotate di un cassetto a cenere estraibile, le stufe a legna Anselmo Cola consentono di poter togliere la cenere prodotta dalla combustione della legna in maniera pratica e veloce.

Dotate anche di una lunga autonomia, rilasciano il calore per molto tempo anche dopo lo spegnimento del fuoco grazie al loro esclusivo sistema di accumulo di calore.

·      Design moderno e spazi ridotti

Una stufa a legna Anselmo Cola è concepita per adattarsi perfettamente alle esigenze degli spazi dell’ambiente domestico in cui verrà installata. Le alte prestazioni consentono di poter essere installate sia in spazi più piccoli, sia in ambienti domestici più ampi, come sotto un giroscala o in un salotto / openspace: il calore sarà in grado di raggiungere sia il piano superiore, sia ogni punto della stanza.

Il design non verrà sicuramente a mancare. Dimentichiamoci l’immagine delle vecchie stufe a casa dei nostri nonni: le stufe Anselmo Cola rispondono ai gusti estetici più moderni. Il modello Enea, disponibile nel nostro shop online, è stato creato con un design elegante e minimale, che permette alla stufa di integrarsi alla perfezione con qualsiasi stile di arredamento e di diventare anch’essa un elemento di arredo davvero irrinunciabile.

Preferisci le stufe a pellet? Sappi che la Anselmo Cola produce macchinari anche di questa tipologia. Dai un'occhiata al catalogo delle stufe a pellet Cola

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per la comparazione