Moderno, funzionale e con un contenuto impatto estetico sulla tua abitazione: ecco perché scegliere un impianto ad aria condizionata canalizzato per la tua casa.

La canalizzazione dell’aria condizionata è un pratico sistema che assicura le stesse prestazioni degli impianti di climatizzazione tradizionale.

Dotato di un’unica macchina interna, l’aria verrà trasportata, attraverso apposite tubazioni termoisolate, in ogni stanza della vostra casa e fuoriuscirà attraverso delle apposite griglie installate.

Questi appositi canali di trasporto dell’aria sono dotati di filtri antipolline così da trattenere polveri e sostanze inquinanti per garantire la pulizia e la salubrità dell’aria per voi e per chi amate.

 

La lista dei pro nello scegliere questo tipo di impianto risulta infinita, ma vediamo assieme nello specifico i più importanti.

 

Primo vantaggio: l’impatto estetico

 

Se hai deciso di ristrutturare casa e vuoi abbandonare i vari split disseminati per ogni stanza questo impianto è sicuramente ciò che fa al caso tuo.

Chi si ritrova a ristrutturare una vecchia abitazione o chi si accinge ad arredarne una nuova vuole (giustamente!) curare tutto nei minimi dettagli.

Eliminando gli split della climatizzazione tradizionale non farete solo una scelta di design, ma andrete anche a ridurre lo spazio. Come sicuramente saprete, la gestione degli spazi risulta importantissima in fase di costruzione o ristrutturazione dei nuovi ambienti domestici: di conseguenza eliminare gli split per fare spazio a mobili, quadri, e complementi d’arredo è la scelta giusta che vi consentirà di vivere la vostra casa in completa armonia.

 

Secondo vantaggio: ridurre il rumore

 

Scegliendo l’impianto ad aria condizionata canalizzato potrete dire addio al rumore dei vecchi condizionatori. Con questo impianto, infatti, potrete decidere dove posizionare l’unica unità interna essenziale al funzionamento di tale climatizzazione. Potrete installare questa unità in un locale isolato della casa proprio perché, grazie al percorso di canali nel soffitto, l’aria verrà trasportata in tutte le altre stanze.

 

Terzo Vantaggio: caldo d’inverno e freddo d’estate

 

Pensavate che l’impianto ad aria condizionata canalizzato per la vostra casa vi tornasse utile solo d’inverno?

Vi sbagliavate, perché il funzionamento di un impianto canalizzato è il medesimo di un tradizionale sistema di condizionamento. Il raffreddamento e il riscaldamento saranno controllati dall’unità interna produttrice dell’aria e la temperatura della stessa sarà mantenuta dai canali termoisolanti che la trasporteranno in ogni parte della casa.

 

I giusti accessori per un la canalizzazione dell’aria condizionata

 

Poter climatizzare tutti gli ambienti è la caratteristica fondamentale per questo tipo di impianto. La sua caratteristica principale è il far arrivare l’aria in modo omogeneo in tutti i punti della casa, servendosi di appositi tubi termoisolanti che raggiungono qualsiasi stanza.

In ogni singolo ambiente è quindi installata una griglia per permettere la fuoriuscita dell’aria. Le bocchette d’aria per questi tipi di impianti possono essere ad alette orientabili e di dimensioni variabili, in modo da adattarsi alle specifiche esigenze degli ambienti su cui si affacciano e delle canaline da cui si aprono.

Sul nostro negozio online Climaway.it potrete trovare tutti i migliori accessori per il vostro nuovo impianto di climatizzazione canalizzato. Non solo bocchette di mandata ad alette orientabili di varie misure, ma anche serrande di taratura in acciaio zincato e kit completi per la climatizzazione canalizzata.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per la comparazione