Per Ferroli, l’azienda di San Bonifacio che da oltre 60 anni si occupa di climatizzazione e riscaldamento, le condizioni esterne non sono un fattore da cui dipendere quando si tratta di ricreare un ambiente confortevole in cui vivere o lavorare.

Indipendentemente dalla temperatura esterna i climatizzatori Ferroli sono progettati e costruiti per garantire il massimo dell’efficienza, il benessere e la soddisfazione completa di chi li usa.

L’efficacia, la qualità e l’eccellenza della proposta di climatizzatori e impianti di raffrescamento non dipendono da altri fattori che l’impegno, la cura e l’innovazione tecnologica con cui vengono ideati e realizzati macchinari che, nel corso degli anni, hanno saputo evolversi e migliorare per rispondere alle sempre maggiori esigenze di fresco, compatibilmente con i bisogni di sostenibilità e risparmio energetico dell’ambiente. Ferroli, infatti, è da sempre molto attenta alle tematiche ecologiche.

Più di mezzo secolo di esperienza, sviluppo, ricerca e passione trovano oggi forma nei climatizzatori residenziali Ferroli e, in particolare, nei modelli dual split e trial split della serie Diamant M.

 

Diamant M: un nome un destino

Questa linea rappresenta l’ultima novità in casa Ferroli e si distingue per la sua capacità di coniugare tecnologia ed efficienza con una proposta di design estremamente moderna e accattivante che, al contempo, s’impegna per il rispetto delle problematiche green e il risparmio energetico.

Proprio facendo fede al valore del proprio nome, il climatizzatore Diamant M, a tecnologia inverter e pompa di calore, brilla in tutte le sue sfaccettature, offrendo una serie di funzionalità e caratteristiche (silenziosità, compattezza, deumidificazione) estremamente avanzate, che ne garantiscono la massima praticità d’uso, oltre che la certezza di un risultato che si traduce in confort e salute.

Come ormai avrà imparato chi ci segue, la tecnologia inverter è sinonimo di risparmio, non solo economico, ma anche energetico.

La modalità di funzionamento inverter, infatti permette che il climatizzatore si attivi esclusivamente quando la temperatura impostata non viene soddisfatta e, qui sta la grande differenza con i vecchi modelli, solo per il tempo e con la potenza necessari a riportare i valori di benessere alla soglia desiderata.

Ben diversa era la faccenda con i vecchi impianti a funzionamento on/off:  quando la temperatura si allontanava dalla cifra stabilita si attivavano finché non l’avevano di nuovo raggiunta, ma ogni volta al massimo della potenza.

È evidente il risparmio energetico che il climatizzatore Ferroli, dual split o trial split inverter, consente di ottenere.

Minori carichi in bolletta, quindi, ma anche un impatto meno significativo su un ambiente le cui risorse, ormai purtroppo lo sappiamo, stanno finendo.

M ai vantaggi economici della serie Diamant M non finiscono qui.

Il climatizzatore funziona grazie al gas refrigerante R-32 che, con un indice GWP (Global Warming Protection) pari a 675, impatta meno sull’effetto serra ed è anche più efficace dei precedenti refrigeranti. questo significa che utilizzandone meno si ottiene lo stesso livello di freschezza.

Per dare la misura dell’importanza che l’uso ell’R-32 implica, basti sapere che l‘UE ha bandito già da tempo i gas che presentano un indice GWP maggiore o uguale a 750.

Aver cura di scegliere un climatizzatore che utilizza l’R-32 consentirà quindi di essere a norma con le direttive comunitarie e non dover cambiare il condizionatore tra pochi anni

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per la comparazione