Recuperatore di calore ERV LG portata d'aria 350mc/h LZ-H035GBA5
Recuperatore di calore Erv LG portata d'aria 350mc/h. Mantiene il benessere nell'ambiente grazie al rinnovo dell'aria mantenendo la giusta temperatura. Spedizione su pedana Iva e trasporto inclusi. N.b. consegna stimata entro 15 giorni. Recuperatori LG
Puoi acquistare questo prodotto con Sella Personal Credit. Clicca qui per maggiori informazioni.
Recuperatore di calore ERV LG portata d'aria 350mc/h
Utilizzando il recuperatore d'aria ERV si mantiene una sensazione di benessere grazie al rinnovo dell'aria mantenendo la giusta temperatura, con una notevole riduzione dei consumi.
I vantaggi di un Recuperatore di calore
Aprire le finestre per far cambiare l’aria è un’abitudine relativa a tutte le stagioni. Questo, però, compromette il calore prodotto dagli impianti di riscaldamento e il fresco prodotto dai climatizzatori e di conseguenza aumenta il consumo di energia. Evitarlo è possibile grazie all’installazione di un sistema di ventilazione controllata basato sul recuperatore di calore, detto anche scambiatore termico.
In estate l’aria calda proveniente dall’esterno viene convogliata nel recuperatore e raffreddata grazie allo scambio di calore con l'aria “viziata” già presente nella stanza; in inverno l’aria fredda che arriva da fuori viene riscaldata secondo il medesimo processo.
In questo modo permane una sensazione di benessere, c’è un continuo e controllato ricambio dell’aria negli ambienti chiusi e allo stesso tempo si risparmia sulla bolletta, in quanto il recuperatore non richiede molta energia per funzionare.
Proprietà
Il sistema è in grado di auto gestirsi in funzione della temperatura esterna al fine di prevenire la formazione di brina sul pacco di scambio termico.
L'ERV cambia automaticamente la propria modalità di funzionamento in base alla differenza di temperatura tra l'aria esterna e quella di rinnovo garantendo un notevole risparmio energetico.
Installazione flessibile
Il sistema ERV può essere installato orizzontalmente, verticalmente ed anche diagonalmente. Durante la fase di installazione tale flessibilità permette di ridurre i tempi di installazione e il numero di botole di ispezione.
Caratteristiche tecniche
Ventilatore a recupero di calore a flussi incrociati
Elemento di scambio termico in fibra
Modalità di recupero calore
Motori di ventilazione BLCD