- -68%
Stufa a pellet 9 Kw ventilata Anselmo Cola Vintage in acciaio e maiolica colore Nero
Stufa a pellet vintage Anselmo Cola ventilata in acciaio verniciato e maiolica nero con top in maiolica, Porta con vetro ceramicato, vano inferiore porta pellet con porta maniglia, valvola antiscoppio, cassetto cenere estraibile, palmare touch con sonda ambiente. Potenza Termica 9,57 Kw; M³ riscaldabili 246 M³. Spedizione su pedana Iva e trasporto inclusi.
Anselmo Cola e il gruppo Ferroli
Anselmo Cola nasce nel 1963 come azienda per la costruzione di sistemi di riscaldamento e subito trasforma la concezione di stufa da semplice fonte di calore ad oggetto di arredamento. Più tardi l’azienda inizia a sviluppare prodotti specifici nel campo del pellet sino a creare e brevettare un sistema di combustione braciere/porta braciere che ancora oggi è tra i più sicuri ed efficaci del mercato. Perfetta combustione, riduzione di ceneri residue, basse emissioni di polveri e gas combusti ed raffinata estetica. Molto di più di una normale stufa.
Cola srl viene acquisita dal Gruppo Ferroli, tra i leader mondiali nei settori del riscaldamento, condizionamento ed energie rinnovabili. Tradizione ed innovazione si incontrano per sperimentare ed attuare nuove tecnologie.
Il risultato finale di questo incontro porta a un elevato standard qualitativo, giusto connubio tra efficienza tecnica, rendimento termico ed estetica ricercata.
La qualità dei prodotti Cola è assicurata da un sistema certificato, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 di gestione aziendale qualificato, che garantisce un costante controllo del processo produttivo e gestionale.
I prodotti COLA, grazie ad una progettazione tecnologicamente molto avanzata, ai collaudi e ai test in laboratorio, hanno ottenuto le certificazioni dai più prestigiosi marchi di qualità internazionali, rispondendo ai più severi standard di sicurezza e di ecocompatibilità.
Made in Italy
Il Made in Italy è la mission di Cola e il cliente che acquista è certo di aver scelto un prodotto italiano di qualità, curato nei minimi dettagli e interamente realizzato in Italia
Detrazioni
Tutte le stufe e termostufe a pellet Cola accedono a queste forme di incentivi: detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, 65% in caso di riqualificazione energetica, Conto Termico 2.0 (Non si tratta di una detrazione fiscale, ma di un incentivo erogato direttamente dal GSE al richiedente)
Scarica la brochure per avere maggiori informazioni sul CONTO TERMICO 2.0
Il ciclo ecologico del pellet
Cola ha da un’attenzione particolare al tema dell’ecologia, orientando i suoi prodotti verso energie rinnovabili: il legno e il pellet. Il pellet è un prodotto ecologico poiché si ottiene utilizzando gli scarti di lavorazione del legno, senza abbattere nuovi alberi.
Il pellet bruciato con la tecnologia Cola produce basse emissioni di CO2 e NOX, ottenendo alti rendimenti e risparmio per l’utente.
Il risparmio del pellet
Il principale risparmio energetico nell’utilizzo di una stufa a pellet rispetto ad una stufa a legna tradizionale deriva dal differente potere calorifico. Il pellet è inoltre più conveniente anche dei normali combustibili di origine petrolifera in quanto il costo in euro per kW del pellet è più basso di quello del metano e del gasolio.
Stufa Cola con resa del 90%
VS
Stufa concorrente con resa del 80%
=
€ 18,65 di Risparmio Mensile
Esploso Stufe a Pellet Cola
Nella camera di combustione sono state ottimizzate le superfici di scambio ed i passaggi dei fumi per ottenere un’elevata efficienza termica ed una riduzione dei valori degli incombusti e delle emissioni polveri. I valori ottenuti sono ben al di sotto di quelli indicati nelle Norme Europee. La ventilazione è molto efficiente in quanto distribuita su tutta la superficie della lamiera perimetrale della camera di combustione con possibilità di gestire le velocità dei ventilatori in modo automatico o manuale.
Stufa a pellet ventilata Anselmo Cola Vintage in acciaio e maiolica colore Nero 9,57 kW
Stufa a pellet Vintage ventilata in acciaio verniciato e maiolica Nero con Top in maiolica, porta con vetro ceramicato, vano inferiore porta pellet con porta maniglia, valvola antiscoppio, cassetto cenere estraibile, Palmare touch con sonda ambiente.
Proprietà e vantaggi
ALTE PRESTAZIONI
STUFA CON DOPPIA USCITA FUMI SUPERIORE O POSTERIORE A SCELTA
STUFA A PELLET CON PREDISPOSIZIONE PER PRESA ARIA DI COMBUSTIONE ESTERNA
PALMARE TOUCH CON SONDA AMBIENTE
STUFA A PELLET CON RISCALDAMENTO A ARIA
PULIZIA AUTOMATICA DEL BRACIERE/PORTA BRACIERE IN GHISA(BREVETTO COLA)
Caratteristiche tecniche
Potenza introdotta [Pi] - ridotta [Pi.r.] kW 9,57 - 2,27
Potenza termica nominale [Pnom] - ridotta [Prid] kW 8,62 - 2,12
Combustibile / Consumo orario alla Pnom - Prid kg/h 1,98 - 0,47
Emissione CO 13% O2 alla Pnom - Prid % 0,003 - 0,020
Emissione polveri PP al 13% O2 mg/m³ 12,3 - 7,1
Temperatura uscita fumi alla Pnom - Prid °C 159,20 - 67,30
Rendimento alla Pnom - Prid % 90,12 - 93,34
Tiraggio canna fumaria Pa 10-14
Diametro scarico fumi mm 80
Diametro presa d’aria mm 50
Alimentazione elettrica V 230V - 50Hz - 2A
Assorbimento elettrico W 420 start - 140
Distanza minima di sicurezza (retro - fianco Dx/Sx - pavimento) mm 200 - 200 - 0
Capacità serbatoio kg 16
Peso kg 145
Dimensioni L - H - P mm 850 - 862 - 520
Volume riscaldabile* m³ 246