Telecomando universale per condizionatori Wellclima Smart
Trasforma qualsiasi condizionatore in uno smart device
Telecomando Wellclima Smart
Trasforma qualsiasi condizionatore in uno smart device, inserito nella base si collega alla rete Wi-Fi e permette di accendere o spegnere a distanza tramite smartphone. La soluzione innovativa che funziona con qualsiasi condizionatore, anche di vecchia generazione.
DOWNLOAD E INSTALLAZIONE APP PER SMARTPHONE
Per gestire il telecomando tramite smartphone utilizziamo l’App Genius Remote.Ricorda che il telecomando SMART si connette alla rete Wi-Fi solamente seinserito nella propria base di appoggio e/o collegato alla rete elettrica. Scansiona il QR code e scarica l'APP
Accendi ed entra in modalità configurazione
Inserisci la password del WiFi. Configurazione completata
PROGRAMMAZIONE DEL TELECOMANDO
Il telecomando può essere configurato in 3 diverse modalità, scegli la modalità 1 se la marca del tuo condizionatore è tra quelle dell’immagine qui sotto, oppure la modalità 2 o 3 per tutte le altre marche
SELEZIONE DIRETTA PER MARCA
1. Collega il condizionatore alla rete elettrica e punta il telecomando verso il ricevitore (unità interna).
2. Tieni premuto il pulsante corrispondente alla tua marca (ad esempio, LG corrisponde a “TEMP▲“- vedi tabella sotto)
fino a quando il climatizzatore emette un “beep” e si accende con un segnale sonoro; rilascia immediatamente il pulsante.
Tabella marche e Tasto corrispondente 3. Controlla il corretto funzionamento dei pulsanti. Se funzionano il codice è valido. Altrimento ripeti il punto 2
IMPOSTAZIONE MANUALE CODICE
1. Collegati al sito www.wellclima.com, cerca il marchio del tuo condizionatore nella LISTA CODICI del modello SMART e trova i relativi codici di compatibilità.
2. Premi e tieni premuto il tasto SET, poi premi il tasto POWER; rilascia i due tasti quando il simbolo ‘- - -’ lampeggia nella parte bassa del display. Premi TEMP▲ o TEMP▼ fino a quando il primo codice trovato nel passaggio 1 appare sul display (puoi tenere premuti i tasti TEMP per scorrere più velocemente).
3. Premi il tasto SET per uscire dalla programmazione e prova i tasti del condizionatore, se lavorano correttamente la programmazione è terminata, altrimenti ripeti i punti 2-3 con il codice successivo. FAI ATTENZIONE: quando i codici sono separati dal segno - si intende tutti i numeri compresi tra il primo e l’ultimo (es LG 600-609 devi provare i codici 600, 601, 602.....>609). Se nessuno dei codici funziona o se la tua marca non è nella lista non preoccuparti, con la ricerca automatica (3) puoi trovare il codice giusto.
RICERCA AUTOMATICA DEL CODICE
1. Punta il telecomando verso l’unità interna del condizionatore.
2. Tieni premuto il tasto SET, dopo circa 6 secondi il codice inizierà a lampeggiare sul display in basso a
destra, non rilasciare il tasto fino a quando il condizionatore non di accende.
3. Rilascia immediatamente il tasto SET non appena il segnale sonoro conferma l’accensione del
condizionatore e prova i tasti di controllo, se lavorano correttamente la programmazione è terminata, altrimenti ripeti i punti 2-3.
4. La scansione completa di tutti i codici dura circa 30 minuti, non terminare la ricerca prima di questo
periodo o prima che il condizionatore si accenda.