- -75%
Valvola elettronica radio Perry Electric con sonda di temperatura e display per cronotermostato C.DOM - 1PE2VTRX05
Valvola elettronica radio Perry Electric per C.DOM con sensore di temperatura integrato, alimentazione 3V 2x1,5V pile tipo AA - Alcaline NiMh ricaricabili o Litio - 1PE2VTRX05
Supporti e accessori
Valvola elettronica radio Perry Electric con sonda di temperatura e display per termosifoni per cronotermostato C.DOM - 1PE2VTRX05
Attuatore elettronico per la regolazione e controllo di radiatori/termosifoni, compatibile con i sistemi di termoregolazione ambiente che utilizzano i cronotermostati multimediali serie CDOM0x, CRM4.0, CR05xWIFI e derivati compatibili. L’attuatore agisce sulla valvola termostatizzabile regolando il flusso dell’acqua nel corpo scaldante. In fase di configurazione all’installazione, mediante una intuitiva APP, è possibile selezionare la modalità di attuazione/regolazione tra quella proporzionale (consigliata) e quella di tipo ON/OFF.
Sulla parte frontale dell’attuatore è presente un sensore di temperatura, un visualizzatore a LED bianchi e tre tasti funzione che lo rendono di fatto un attuatore con termostato ambiente integrato; al suo interno è presente un ulteriore sensore di temperatura che rileva l’inevitabile auto riscaldamento indotto dalla valvola termostatizzabile, consentendo all’algoritmo di gestione e regolazione di compensare il valore della temperatura ambiente rilevata.
In casi particolari, se l’ubicazione dell’attuatore non è ottimale, il sistema prevede di poter predisporre un sensore o termostato di zona/vano (STX01, STX03x, TETX05, RXTEUM01) per una migliore rilevazione della temperatura ambiente. Tramite i tasti frontali è possibile modificare la temperatura desiderata di comfort T1, di riduzione T2 e di assenza T3 e la modalità di funzionamento AUTO/MAN/OFF della termoregolazione di zona/vano e consultare eventuali codici di errore dell’autodiagnostica.
Qualora non utilizzato nel contesto di un sistema di termoregolazione multi zona, l’attuatore VTRX05 può operare in modalità autonoma (stand alone) come cronotermostato locale per radiatore.
Note importanti: trattasi di dispositivo facente parte del Sistema di Building Automation CDOM e CRM4.0, conforme UNI EN ISO 52120:1, la cui asseverazione del livello/classe di automazione dev’essere redatta da apposita figura professionale in conformità alle procedure di asseverazione riportate nella Specifica Tecnica UNI TS 11651. L’attuatore VTRX05 non è identificabile come VALVOLA TERMOSTATICA pertanto, in accordo con il cap. 10, pa.fo 10.3 punto b) dell’allegato A del D.M. 6.08.2020, in presenza di un sistema di BACS, di fatto dotato di una centralina di termoregolazione con dispositivi modulanti per la regolazione automatica della temperatura ambiente, è esclusa la prescrizione di adottare VALVOLE TERMOSTATICHE con “bassa inerzia termica”.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alimentazione: a batterie (2x1,5V tipo AA) con autonomia di circa 2 anni
Visualizzatore: del tipo 7 segmenti a LED con luce bianca
Modalità di regolazione: proporzionale (conf. di fabbrica), ON/OFF a banda d’isteresi
Funzionamento: Stand-alone (autonoma) o controllata da centrale domotica
Campo di misura: -5°C/+39°C con temperatura comunicata da cronotermostato 0°C/+55°C con temperatura rilevata dal sensore interno
Comunicazione RF: 868MHz bidirezionale, potenza trasmissione RF <25mW e.r.p.
Copertura radio: 30÷80 metri, in base alla tipologia degli ambienti
Fissaggio su valvola termostatizzabile: ghiera filettata per attacco M30x1,5MM
Forza di spinta in chiusura: max 10 Kg (98N)
Compatibilità valvola termostatizzabile: PN max di 10 Bar (1000 kPa) - ∆P max 1 Bar (100 kPa)
Dimensioni: 85x53mm
Grado di protezione: IP20
Conformità: Direttiva 2014/53/UE (RED)
DIMENSIONI