- Altri sistemi di riscaldamento
- 1540 Viste
Chi non si è mai chiesto come poter risparmiare sul riscaldamento e sull’acqua calda sanitaria?
Cresce sempre di più il desiderio degli Italiani di risparmiare sulla bolletta e di poter vivere in una casa non solo economica per il proprio portafogli, ma anche eticamente attenta all’ambiente.
Come riuscire allora ad avvicinarsi alla sempre più concreta idea di una casa Full Electric?
Abbiamo già parlato di molti tipi di dispositivi per il riscaldamento dell’acqua per uso sanitario quasi completamente eco-friendly, ma lo scaldacqua a pompa di calore è quello che potrà coniugare perfettamente il tanto ricercato connubio tra risparmio economico ed ecologico.
La pompa di calore, di cui è dotato questo potente strumento, è una macchina elettrica che trasforma l’energia termica dell’ambiente e la rende disponibile per le nostre abitazioni.
Ma come funziona nel concreto? Semplicemente, questa pompa estrae il calore dall’aria circostante per riversarlo, a temperature superiori, in un serbatoio per riscaldare l’acqua.
Perché lo scaldacqua a pompa di calore conviene
ESTREMAMENTE ECOLOGICO:
I boiler a pompa di calore sono completamente ecologici perché sfruttano le energie rinnovabili come aria e acqua per dare il via al loro funzionamento.
ALTAMENTE ADATTABILE:
Lo scaldabagno a pompa di calore è un sistema davvero flessibile, si adatta ad ogni impianto già presente nelle abitazioni senza richiedere particolari interventi di modifica: è la soluzione ideale per chi vuole ristrutturare casa senza apportare modifiche visive agli impianti e all’immobile.
DETRAIBILE:
Per supportare e incoraggiare la sempre più maggioranza delle persone verso una casa totalmente Full Electric sono previste delle agevolazioni e degli incentivi fiscali fino al 65%
Quale scaldabagno a pompa di calore fa al caso mio
Per prima cosa, nella scelta dello scaldacqua a pompa di calore occorre considerare le condizioni di impiego in cui questo elettrodomestico sarà chiamato ad operare.
Infatti, se avete in mente di sostituire il vostro vecchio scaldabagno e optare per uno scaldacqua ecologico, la vostra scelta dovrà ricadere su uno scaldabagno a pompa di calore di ultima generazione, altrimenti rischierete di doverlo rimpiazzare dopo qualche anno.
Per esempio, gli scaldacqua a pompa di calore Ferroli, con le loro alte prestazioni e la loro efficienza a basso consumo, possono fare al caso vostro.
Totalmente attento all’ambiente, lo scaldacqua a pompa di calore Ferroli Aqua1 Plus 90 HT, adatto sia all’installazione pensile che a pavimento, utilizza un sistema di regolazione programmabile che vi permetterà di poter impostare tre diversi livelli ecologici di funzione: Automatica, Economy e Overboost.
Spazio allo scaldacqua a pompa di calore: la scelta perfetta per avvicinarsi all’idea concreta di una casa sempre più Full Electric.