Un insieme di caratteristiche specifiche che rende il dispositivo un’ottima soluzione, innovativa e affidabile, in qualunque contesto venga a trovarsi: in queste poche parole si potrebbe riassumere l’essenza della linea Mitsubishi MSZ-AP, recente produzione del marchio giapponese.

 

  • Anche a prima vista si può notare quanto le dimensioni siano ultra compatte: a seconda dei modelli si può variare da una larghezza di 760 mm ad una 798 mm, da un’altezza di 250 mm ad una di 299 mm, e da una profondità di 178 mm ad una di 219 mm. Queste misure contenute consentono di inserire la macchina agevolmente in una molteplicità di ambienti davvero ampia.
  • Distribuzione dell’aria: grazie al louver motorizzato, ovvero la feritoia di ventilazione, è possibile direzionare il flusso dell’aria con grande precisione, in modo da evitare correnti troppo concentrate in unico punto. Davvero, una risorsa importante a livello di ricerca del comfort.
  • Filtrazione avanzata : ogni modello della linea Mitsubishi MSZ-AP è dotato di un filtro purificatore d’aria in grado di contrastare le particelle di polvere ed eliminare i cattivi odori . Solo per le taglie 25-50, inoltre, è possibile installare un filtro opzionale agli ioni d’argento, in modo da catturare elementi allergenici quali polline e batteri.
  • Azione silenziosa : posto che l’intera linea gode di un’emissione sonora estremamente bassa, quella dei modelli di taglia 25/35 può raggiungere la soglia minima dei 19 dB. Per intendersi, un martello pneumatico arriva a 130 dB, un trapano a 100 dB, una conversazione normale e una lavastoviglie a 60 dB e un sussurro a 30 dB.

 

L’utilizzo del gas ecologico R32 come elemento refrigerante, poi, merita una menzione a parte. A livello di GWP, ovvero Global Warning Potential, rivela dati molto inferiori rispetto agli altri gas utilizzati, fatto che implica un impatto ambientale assai ridotto, ma i suoi effetti positivi si traducono in ulteriori caratteristiche virtuose del dispositivo:

 

  • Maggior efficienza energetica , tanto da ottenere con le classi di taglia 25 e 35 la A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento.
  • Risparmio : viene infatti ridotta la quantità di gas refrigerante necessario al regolare funzionamento della macchina.
  • Sicurezza : il gas ecologico R32 può contare, infatti, su valori bassi sia in merito alla tossicità, sia in merito all’infiammabilità.

 

Per quanto riguarda la manutenzione , la tecnologia di Mitsubishi MSZ-AP fornisce di certo un notevole supporto. La correzione automatica del cablaggio elettrico consente l’allineamento in automazione fra collegamento elettrico e tubazioni frigorifere, mantenendo i dati in memoria anche una volta staccato il dispositivo dall’alimentazione. Il sistema di autodiagnosi permette di facilitare le eventuali operazioni di ripristino e, in generale, il MELCloud offre la possibilità di monitorare da remoto i consumi energetici della macchina e, volendo, di intervenire a distanza tramite app: un ulteriore sostegno all’attività di cura e manutenzione.

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2874 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2874 Feedbacks