Anselmo Cola è la ditta che dal 1963 si occupa della progettazione e produzione di sistemi di riscaldamento. Nata come azienda metalmeccanica, Anselmo Cola si è evoluta negli anni specializzando la propria offerta di stufe, inserti per caminetti, caldaie e cucine a legna, fino ad arrivare ad occupare un ruolo leader nel settore degli impianti di riscaldamento a legna o a pellet.

Quel che sin da subito differenzia l’offerta di Cola srl è l’utilizzo di combustibili poveri quali la legna o il carbone che, nell’immediato dopoguerra, sopperivano ad una strutturale mancanza di materie prime. Era nell’ambito del bisogno e del supporto alle necessità di un paese che si stava riprendendo dalla guerra, quindi, che si inseriva l’offerta di Anselmo Cola. Offerta che però ha sempre cercato di soddisfare anche bisogni legati all’estetica, valorizzando la stufa come elemento d’arredo ed espressione di uno stile.

 

A fianco dell’ambiente

La ricerca e l’innovazione che da sempre definiscono la vocazione di Anselmo Cola, e che trovano espressione nel nuovo logo, acquisiscono ulteriore spinta e supporto nel 2006, quando Cola srl entra a far parte del gruppo Ferroli, la ”multinazionale del benessere” che, grazie alla condivisione di un sistema integrato competitivo e all’avanguardia perfeziona i già elevati standard qualitativi e funzionali del marchio Cola, mettendo a disposizione della produzione componenti quali le camere di combustione e gli scambiatori realizzati all’interno delle aziende controllate.

Oggi la vocazione alla sostenibilità e all’utilizzo di materiali naturali che dagli inizi guida le scelte della Anselmo Cola si declina in una specializzazione per i prodotti a pellet, oltre che a legna. Oggi come ieri le stufe Anselmo Cola sono pensate per rispondere alle esigenze di un mondo che affronta nuove sfide: non più la ripresa economica ma le problematiche legate alla sostenibilità energetica e ambientale.

Il pellet, essendo un materiale ricavato dalla lavorazione del legno è ecologico e in grado di garantire una più alta resa energetica e ottimizzare il rapporto qualità prezzo. La legna, invece, è una fonte di energia naturale rinnovabile.

La gamma di prodotti proposti dal marchio Cola srl è molto ampia e comprende stufe e termostufe a pellet o a legna, cucine a legna o termocucine, caldaie e pellet o inserti per camini a pellet estraibili. Tutti i prodotti sono certificati CE

Grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo e all’applicazione di norme severe nelle prove di laboratorio, tutti i prodotti garantiscono ottimi rendimenti, bassi consumi e ridotte emissioni di sostanze inquinanti, nel rispetto di uno standard di sostenibilità che già negli anni precedenti alla conferenza di Tokyo e alle conseguenti validazioni da parte della comunità europea aveva fatto di Cola srl un marchio all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente.

 

L’assistenza sempre al tuo fianco

L’assistenza e il supporto al cliente rappresentano un valore aggiunto del marchio Cola srl. Se la stufa o il prodotto acquistato dovesse aver bisogno di manutenzione o della sostituzione non occorrerebbe far altro che rivolgersi al centro assistenza più vicino. Gli esperti di Anselmo Cola formati direttamente in sede –gli unici autorizzati ad intervenire sui prodotti in garanzia– risponderanno prontamente, occupandosi della sostituzione, dei pezzi di ricambio o solo della manutenzione.

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2950 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2950 Feedbacks