L’estate ancora non sta arrivando. Fuori fa freddo e il cielo è grigio e compatto.

 

Certo non viene voglia di pensare all’acquisto di un nuovo climatizzatore.

 

Invece è proprio questo il momento giusto.

 

Prima che i prezzi raggiungano il picco imposto dalla crescita della domanda, tipica dei mesi di calura, premunirsi ora che c’è più scelta può essere la decisione migliore. Anche perché, se c’è un momento in cui le case produttrici fanno uscire sul mercato nuovi modelli e tecnologie più innovative è proprio questo.

 

Esattamente come sta facendo Samsung che si affida alla competenza di Climaway per la presentazione dei suoi nuovi prodotti. Muoversi ora, insomma, significa poter scegliere senza fretta e con la sicurezza, una volta deciso, di aver acquistato il prodotto più adatto alle nostre necessità e non l’ultimo disponibile o il primo valutato per poter ricominciare a dormire tranquillamente la notte.

 

Samsung: Windfree nell’era dell’IoT

Per chi non è addetto ai lavori, forse questi termini possono sembrare arabo. In realtà riflettono l’elevato livello tecnologico e performativo della nuova linea di condizionatori Samsung.

 

La tecnologia Windfree utilizzata dai prodotti Samsung permette di diffondere l’aria nella stanza in maniera completamente uniforme. Sia nel caso dei condizionatori monosplit e multisplit che di quelli a cassetta, il sistema di climatizzazione Windfree diffonde l’aria attraverso 21.000 microfori che la propagano in maniera totalmente omogenea e, come suggerisce il nome, evitano quella fastidiosa corrente d’aria fredda che, se sopportata per varie ore –magari al lavoro– può anche causare problemi muscolari o fastidiosi raffreddori fuori stagione, se non peggio.

 

Inoltre, il processo di condizionamento si adatta alla temperatura della stanza per mantenere costantemente un livello di temperatura stabile, capace di garantire il massimo confort e minori sprechi, limitando le continue ripartenze che altrimenti sono necessarie per rinfrescare la stanza ogni volta che il termometro tende a tornare ai valori imposti dalla natura. La nuova generazione di apparecchi Windfree permette il più alto livello performativo e di efficienza disponibile sul mercato: A+++/ A+++. Oltretutto il Sensore di Movimento (MDS) fa in modo che il climatizzatore si attivi in base alla presenza di persone nella stanza, riducendo anche gli sprechi relativi a un funzionamento ingiustificato.

 

Con IoT, invece si fa riferimento a Internet of Things, ovvero quell’insieme di tecnologie che permette una gestione smart estendendo l’uso di internet al mondo degli oggetti.

 

Con questa nuova linea, Samsung ha migliorato ulteriormente le Smart Functions dei climatizzatori e, grazie al wi-fi integrato, gestire l’apparecchio di casa o del luogo di lavoro da remoto diventa sempre più facile. Ma anche senza dover ricorrere allo smartphone è possibile sfruttare tutta la comodità dell’innovazione smart. I nuovi modelli, infatti, sono compatibili con i principali assistenti vocali –Alexa, Siri, Cortana…– e rendono ancor più immediato il controllo dell’apparecchio. Non sarà più necessario nemmeno alzarsi dal divano o mettere in pausa il film che si sta guardando per avviare la climatizzazione.

 

Artificial Intelligence, invece, è la funzione che permette di selezionare le funzionalità più adatte alla situazione premendo solo un pulsante sul telecomando.

 

Tutta l’eccellenza Samsung.

La nuova linea di prodotti è varia e articolata e copre tutte le esigenze di condizionamento della stanza.

Oltre ai modelli residenziali a parete Elite, Avant, e Cebu, disponibili nelle modalità monosplit o multisplit e Ar35, esclusivamente monosplit, Samsung propone anche pompe di calore, DVM Chiller, climatizzatori a cassetta, ClimateHub.

Leggi altre news

© 2020 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 3373 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 3373 Feedbacks