Stare a proprio agio sul posto di lavoro, anche a livello di temperatura, può sicuramente influire sulla qualità dell’operato di chi quel lavoro è chiamato a svolgere e, a lungo andare, sulla sensazione di stress di ciascun impiegato e di conseguenza sull’umore generale dell’ufficio. Soprattutto se bisogna trascorrere diverse ore in una stanza, il clima che vi si mantiene all’interno hanno un peso più significativo di quanto si possa pensare di primo acchito.

Con il termine carico energetico si intende proprio la potenza termica che deve essere fornita, chiamata anche heating load, o che deve essere ridotta, cooling load, per conservare un ambiente in condizioni di temperatura e di umidità ottimali. A livello di normativa, queste cifre hanno aperto nel tempo un certo dibattito, cucito intorno all’interpretazione dell’ art. 9 del D.P.R. 303/1956 che impone che nei luoghi di lavoro chiusi sia garantita sempre aria salubre.

Buonsenso ha nel tempo fornito alcune linee guida, ovvero correnti mai superiori agli 0,15 m/s, una temperatura contenuta nella forbice tra 18 e 22 gradi (con la possibilità di arrivare a un paio di gradi ulteriori in eccesso) e livello di umidità controllato, né eccessivamente alto né troppo basso.

 

Climaway offre una gamma di condizionatori che possono rispondere a tutte queste esigenze, offrendo ad ogni genere di ambiente l’ausilio termico desiderato. Come il Climatizzatore Samsung Cassetta 1 via Slim 9000 BTU Inverter classe A++/A+. Soluzione pratica ed efficiente, ha uno spessore di soli 135 mm, fatto che consente una sua agevole applicazione anche nei controsoffitti più bassi.

Per prestazioni al top di gamma, e una struttura che si compone di unità interna, unità esterna e comando a filo, si può invece optare per il Climatizzatore Condizionatore Samsung Canalizzabile MSP S a media prevalenza 24.000 BTU Inverter, classe A++/A+: non solo sarà garantita una climatizzazione silenziosa ed efficace anche su grandi metrature, ma sarà particolarmente favorita la qualità dell’aria, grazie ad un filtro antibatterico la cui necessità di pulizia viene segnalata automaticamente dopo un utilizzo di 1.000 ore.

Per tutelare la salute di chi lavora o di chi accede a dei servizi all’interno di un ufficio, e per favorire una produttività distesa e proficua, scopri l’orizzonte di offerte Climaway!

Leggi altre news

24 agosto 2020
La pompa di calore: un supereroe dei tempi moderni

Sempre più case di ultima generazione cercano di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Questa scelta passa anche per la possibilità di installare una pompa di calore che funziona senza usare combustibili fossili.

20 luglio 2020
Come eseguire la manutenzione del climatizzatore

Anche quest'anno è arrivato il momento di attivare l’impianto di climatizzazione. Ma non prima di aver eseguito gli interventi di pulizia e manutenzione ordinaria: Scopri quali sono.

© 2020 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 3528 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 3528 Feedbacks