La rubinetteria da bagno è uno di quegli elementi che, oltre a svolgere una funzione prettamente pratica – in questo caso offrirci acqua corrente in base alle nostre necessità – può costituire un vero e proprio elemento decorativo per il bagno, un pezzo di design attraverso il quale far risaltare tutto l’ambiente circostante e dare una nostra personale impronta a questo ambiente della casa un tempo poco considerato, ma che ora sta entrando tra gli spazi più amati nelle abitazioni degli italiani. Tra le proposte oggi presenti in commercio, è possibile incontrare modelli di rubinetteria da bagno per tutti i gusti e le esigenze; uno dei marchi che più si distingue sul panorama della rubinetteria da bagno è Jacuzzi, storico brand legato al mondo delle vasche idromassaggio che ha ampliato la sua produzione introducendo anche una gamma apposita di rubinetteria per bagno, doccia e cucina.

 

Come scegliere la rubinetteria da bagno

La rubinetteria da bagno oggi in commercio offre svariate soluzioni per chi vuole arredare il proprio bagno all’insegna di estetica e praticità: dai rubinetti classici tradizionali ai miscelatori monocomando o termostatici per un migliore controllo della temperatura, in metallo dalle finiture cromate o satin. Se parliamo poi di soffioni da doccia, si apre un ampio ventaglio di proposte adatte alle esigenze di tutti, dai gusti più tradizionali a quelli più moderni che desiderano getti particolari e funzioni aggiuntive rispetto al classico soffione.

Nella sua gamma di rubinetteria da bagno, Jacuzzi include una vasta offerta di prodotti suddivisi in diverse gamme: Twilight, Flare, Zeus, Alba, Sunset e Moonlight, solo per citarne alcune. Ogni gamma della rubinetteria da bagno e doccia Jacuzzi rappresenta un esercizio di stile capace di coniugare un’impronta contemporanea all’accuratezza del design, il tutto supportato da strutture robuste e resistenti di elevata qualità, garanzia di funzionalità e praticità.

 

La scelta della rubinetteria più adatta per il proprio bagno sarà quindi dettata da:

 

  • Estetica : stile moderno o tradizionale? il primo fattore determinante nella scelta della rubinetteria sarà lo stile che preferiamo e l’aspetto che vogliamo dare al nostro bagno.
  • Funzionalità : quadranti classici old style oppure miscelatore? Nell’eventualità che in casa ci siano bambini o persone anziane, optare per un miscelatore può rivelarsi la scelta più adatta in termini di comodità, laddove invece una soluzione come i quadranti con rubinetti tradizionali può essere l’opzione più adatta per chi ama uno stile classico
  • Condizioni del bagno esistente : a seconda che si tratti di un bagno completamente nuovo o di un bagno già esistente, avremo diverse opzioni a disposizione tra le quali fare la nostra scelta, rispettando le predisposizioni dei sanitari già presenti nel bagno o creando un layout totalmente nuovo in base al proprio personale gusto

 

Come pulire la rubinetteria

Avere rubinetti puliti e brillanti, qualunque sia il design, è un fattore determinante sia per l’igiene quotidiana del bagno sia per l’impronta che una rubinetteria pulita dà all’aspetto generale del bagno. Per pulire i rubinetti di lavandino, bidet e doccia/vasca, possiamo utilizzare sia i prodotti appositi presenti in commercio e facilmente reperibili, oppure utilizzare dei semplici ma efficaci rimedi fatti in casa come l’aceto bianco o dei preparati a base di limone e bicarbonato di sodio, con i quali lavare le superfici dei sanitari e i rubinetti ottenendo risultati sorprendenti.

 

La rubinetteria da bagno Jacuzzi

Tra i marchi di rubinetteria da bagno disponibili in commercio oggi, la rubinetteria Jacuzzi spicca sicuramente per design e qualità: una gamma completa di miscelatori, soffioni, doccette e accessori dalle linee moderne e minimali e dalle eleganti finiture cromate, realizzati in acciaio inossidabile anticalcare per mantenere sempre intatte la bellezza e la lucentezza di rubinetti e accessori anche in caso di utilizzo frequente. La scelta dei materiali, unita alla cura per il design, rispondono perfettamente alle esigenze di una clientela moderna che ricerca il bello ma non vuole rinunciare alla praticità.

I design moderni ed eleganti della rubinetteria Jacuzzi si ritrovano anche nell’offerta di rubinetti da cucina del marchio, disponibili anch’essi all’interno dell’e-commerce di Climaway nella sezione dedicata.

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2930 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2930 Feedbacks