Quanto influisce la bellezza sulla nostra sensazione di benessere? Molto, secondo Mitsubishi ecco perché Kirigamine Zen, il nuovo climatizzatore della multinazionale giapponese fa dell’estetica una nuova funzionalità.

 

Erede di una tradizione culturale e di pensiero che considera l’armonia e il piacere della contemplazione delle forme per raggiungere la serenità e quindi migliorare la qualità del vivere, Mitsubishi ha voluto creare un innovativo prodotto che, come suggerisce il suo nome, portasse nelle case di chi lo acquista un po’ di questa filosofia tanto cara al sentire orientale.  

 

Allo stesso tempo Kirigamine Zen è l’ultimo nato in una famiglia che fonda la sua storia e il suo successo su ben più concrete basi: quelle del progresso, dell’innovazione tecnica e della costante spinta al miglioramento tecnologico.

 

Proprio come nella miglior tradizione zen, nel condizionatore Kirigamine Zen questi due aspetti, così diversi tra loro, non sono in contrasto ma si integrano e si completano per dar vita a un condizionatore inverter con pompa di calore che ha reso la ricerca del benessere totale la sua missione.

 

Con questo modello l’impianto di climatizzazione si trasforma in un vero e proprio oggetto di design le cui linee pulite ed essenziali fanno da adeguato complemento ai più diversi stili di arredamento. Perfetto nell’armonizzarsi con il tono minimal di un salotto moderno, Kirigamine Zen riesce a trovare perfetta collocazione anche in un ambiente più classico o rustico, esaltando, nel contrasto delle forme, il valore della scelta arredativa.

 

Bello e bravo

Ma il piacere estetico non basterebbe a spiegare perché il condizionatore Mitsubishi Kirigamine Zen è davvero qualcosa di nuovo e diverso nel popolato panorama di impianti di climatizzazione.

 

Sono anche i suoi vantaggi e le specifiche tecniche a renderlo unico.

 

  • Prima di tutto l’elevata efficienza energetica. La cura per il dettaglio ha portato alla progettazione e all’utilizzo di tecnologie estremamente all’avanguardia e componenti di grande qualità che permettono di raggiungere un’efficienza energetica che si attesta sulle classi più alte raggiungibili: A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento.

 

  • L’altro grande vantaggio di questo modello è la sua silenziosità. Il rumore disturba, infastidisce, irrita ed è assolutamente incompatibile con la possibilità di apprezzare la bellezza e di gustarsela perché è nel vuoto, nell’assenza di suono che si può ascoltare meglio la voce del proprio sentire. Il rumore si colloca all’estremo opposto di una condizione di benessere, ecco perché Mitsubishi ha fatto in modo che il disturbo dato da Kirigamine Zen mentre lavora per rinfrescare (o riscaldare) l’ambiente sia ridotto al minimo e assomiglia a un lieve fruscio di foglie. Se 80 db(A) è il frastuono provocato da un treno che passa e 10 db(A) segna il limite dell’udito umano, il soffio di Kirigamine Zen si attesta sui 21db(A), molto la di sotto del rumore di un’automobile –60 db(A)– o del bisbiglio tipico di una biblioteca, 40 db(A).   
  • Altra funzionalità essenziale sviluppata ulteriormente nei condizionatori Kirigamine Zen è quella relativa alla filtrazione dell’aria.

 

Grazie a un filtro d’aria di ultimissima generazione formato da nano-particelle in platino, materiale dal grande potere antiossidante, Kirigamine Zen depura l’aria impedendo il diffondersi di particelle, germi, batteri e cattivi odori.

 

Inoltre, su richiesta, è possibile installare anche il filtro a enzimi per combattere le allergie.

 

Sfoglia il nostro catalogo online e scopri tutte le caratteristiche dei condizionatori Kirigamine Zen Mitsubishi.

Leggi altre news

24 agosto 2020
La pompa di calore: un supereroe dei tempi moderni

Sempre più case di ultima generazione cercano di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Questa scelta passa anche per la possibilità di installare una pompa di calore che funziona senza usare combustibili fossili.

20 luglio 2020
Come eseguire la manutenzione del climatizzatore

Anche quest'anno è arrivato il momento di attivare l’impianto di climatizzazione. Ma non prima di aver eseguito gli interventi di pulizia e manutenzione ordinaria: Scopri quali sono.

© 2020 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 3528 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 3528 Feedbacks