A livello di sistema di riscaldamento, il comune calorifero può considerarsi un oggetto d’uso comune ma non più all’avanguardia in quanto a design e arredamento all’ultima moda. Nati con l’ambizioso e lodevole intento di unire funzionalità e senso estetico, i moderni termoarredi possono riscaldare ottimamente un ambiente risultando al contempo un prezioso arricchimento al fascino della tua casa.

 

Disponibili in materiali di svariato genere, dall’acciaio alla ghisa, dalla pietra al rame e ancora fino al vetro , queste soluzioni possono adattarsi ad ogni particolare esigenza dell’abitazione. In partenza, ancor prima dell’aspetto estetico, va condotta una valutazione di tipo fisico-meccanico: un dispositivo in rame o alluminio si scalda e si raffredda più rapidamente, e così può dare il meglio di sé in ambienti di metratura media se non contenuta, anche di utilizzo non frequente, così da diventare operativi in breve tempo. Viceversa, un termoarredo in ghisa garantisce una lunga erogazione di calore ma, certo, le tempistiche per arrivare alla temperatura idonea sono più dilatate, e quindi il contesto in cui raggiunge l’apice del rendimento è quello di una sala da pranzo, di un soggiorno o anche di una camera da letto, tutti quei luoghi in cui i frequentatori della casa trascorrono molte ore durante l’arco della giornata.

 

Sul piano del piacere visivo , invece, i termoarredi surclassano di molte, molte misure i caloriferi tradizionali, offrendo una gamma di possibilità sempre più versatili ed eleganti. Un termosifone a specchio, moderno e utile, potrà generare calore e permettere nello stesso momento di aggiustarsi il trucco o sistemarsi il nodo alla cravatta, una polivalenza che corona un impianto perfettamente integrabile in bagni o ingressi, a seconda delle necessità. Un termoarredo a piastra, dal suo canto, conferisce a qualunque locale un tocco minimale e di raffinata cura del design: verticale od orizzontale, in acciaio, rame, ghisa o vetro, questa superficie impreziosisce un’abitazione con quell’elegante essenzialità che mancava. La tipologia a bandiera, infine, permette al calore di raggiungere i doppi obiettivi di irradiare la casa e scaldare vestiti, asciugamani, biancheria e accappatoi: ideali in bagno ma non solo, queste strutture sfruttano appieno la terza dimensione, stendendosi verso i vani degli ambienti quel tanto da risultare degli aggraziati poggiapanni cui non potrai per comodità più fare a meno.

 

Visita il sito Climaway : entra nel terzo millennio dei dispositivi di riscaldamento, e regala alla tua cucina, al tuo bagno, al tuo soggiorno o alla tua camera da letto bellezza ed efficienza!



Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2930 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2930 Feedbacks