Tra i marchi leader nella produzione di sistemi di climatizzazione, l’azienda giapponese Daikin vanta più di novant’anni di esperienza nel settore, con una presenza diffusa in 135 paesi nel mondo, 40.000 dipendenti e 37 centri di produzione. Daikin è presente anche in Italia con la divisione italiana Daikin Air Conditioning Italy S.p.A., che assicura una presenza capillare alla clientela italiana con ben 3 sedi sul territorio.

 

Come scegliere un climatizzatore Daikin: le soluzioni possibili

 

Daikin propone svariate soluzioni tra le quali scegliere il proprio sistema di climatizzazione; tra le ultime creazioni vi sono gli impianti della gamma BLUEVOLUTION: Ururu Sarara, Emura e FTXM-M.

Gli impianti di climatizzazione Daikin si compongono di una o più unita interne – a seconda che si tratti di monosplit, dual split o trial split - e una unità esterna, e sono disponibili in diverse potenze per soddisfare tutte le esigenze di raffrescamento. Nel caso dei condizionatori dual split Daikin, le due unità interne sono disponibili anche con potenze differenziate.

 

Ma come scegliere un condizionatore Daikin? Il parametro che fa la differenza quando si tratta di scegliere un climatizzatore sono principalmente le dimensioni dello spazio da climatizzare; bisognerà pertanto calcolare l’estensione dello spazio in mq e tener conto anche del numero di locali da climatizzare. Nel caso di un appartamento di circa 100 mq, l’ideale per avere un clima piacevole in tutta la casa è quello di optare per un climatizzatore dual split, con una unità interna da destinare al reparto giorno e un’altra da collocare nel reparto notte.

Ogni proposta dei condizionatori Daikin, sia monosplit che dual split e trial split, si contraddistingue per l’ elevata efficienza energetica e per le caratteristiche tecniche specifiche volte al risparmio energetico e al comfort: modalità stand-by con risparmio di energia, oscillazione verticale automatica dei deflettori per garantire un flusso d’aria uniforme, regolazione automatica della velocità ventilatore, programma di deumidificazione, filtri purificatori ed elevata silenziosità.

 

A tutto ciò si aggiunge la particolare cura per il design affinché ogni unità interna dei climatizzatori Daikin possa integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto abitativo, valorizzando ogni spazio con discrezione. Ne è la prova il climatizzatore Daikin Emura, insignito di prestigiosi riconoscimenti come il Red Dot 2014 per la progettazione di prodotto, il German Design Award - Special Mention 2015, il Focus Open 2014 Silver, il Good Design Award 2014 e il premio iF Design Award 2015.

 

I climatizzatori Daikin Emura, come tutti gli altri modelli della gamma BLUEVOLUTION, utilizzano il gas refrigerante R32, che a differenza del gas r410 ha un minore impatto ambientale grazie al ridotto indice GWP (Global Warming Potential) e alle emissioni di CO2 più basse, prestando un contributo reale alla riduzione dell’effetto serra. Il climatizzatore Daikin Emura è il perfetto connubio di performance e design, perché unisce alla raffinatezza e all’aerodinamicità delle forme una efficienza energetica senza pari (classe A+++) e un’elevata silenziosità, oltre a vari altri optional come il sensore che rileva la presenza di persone nell’ambiente per regolare il getto d’aria in modo ottimale.

 

I prezzi dei climatizzatori Daikin

 

I climatizzatori Daikin in vendita su Climaway sono disponibili in un ampio range di prezzi in base alla tipologia di soluzione, al numero di split, alla potenza e alle caratteristiche presenti nel modello scelto. Grazie alle molteplici opzioni proposte e alle offerte sui climatizzatori Daikin presenti sul sito, tutti potranno trovare la soluzione dal migliore rapporto qualità – prezzo e più adatta alle proprie esigenze.

 

Consigli di manutenzione: pulizia dei filtri e autodiagnosi dei climatizzatori Daikin

 

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria dei climatizzatori Daikin, è importante innanzitutto provvedere ad una corretta pulizia dei filtri per rimuovere polvere ed altre impurità; si tratta di un’operazione semplice e che si può fare tranquillamente da soli: basterà rimuovere i filtri che si trovano all’interno dello split del condizionatore, aspirare la polvere depositata oppure lavarli con acqua calda e detersivo, lasciandolo asciugare bene prima di rimetterlo al suo posto.

Per quanto riguarda invece operazioni di manutenzione al motore o la ricarica del gas refrigerante, è bene rivolgersi ad un tecnico specializzato che saprà effettuare l’operazione nel modo corretto.

Inoltre, nel caso di anomalie di funzionamento, è possibile effettuare un’ autodiagnosi del condizionatore Daikin: attraverso il telecomando si potrà infatti identificare la tipologia di guasto, segnalata da un codice errore che apparirà sul display del telecomando, e capire così come andare a intervenire nel modo più efficace.

 

Assistenza sui climatizzatori Daikin

 

Con tre stabilimenti e una fitta rete di rivenditori autorizzati, Daikin offre un servizio di assistenza esteso su tutto il territorio al quale rivolgersi. In alternativa, Climaway è disponibile per prestare assistenza sui climatizzatori Daikin attraverso la sua rete installatori diffusa su tutta la penisola, isole comprese.

 

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2505 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2505 Feedbacks