La scelta di acquistare un camino a gas è ormai sempre più frequente, per una serie di ragioni basate su precisi punti di forza rispetto agli alter ego a legna.

 

Perché scegliere un camino a gas?

 

Innanzitutto, cominciando proprio dalle prime mosse, si tratta generalmente di impianti più facili da installare, soprattutto se a camera stagna: la canna fumaria è infatti di dimensioni ridotte, e nei casi vi sia la possibilità di installare un tubo coassiale è facilmente evitabile la realizzazione di una presa d’aria.

 

Tutti i parametri relativi all’attività di riscaldamento sono monitorabili e regolabili con grande precisione, dall’intensità del calore prodotto al consumo del carburante, dalla regolazione automatica all’andamento della combustione, aspetti naturalmente impensabili per un camino a legna.

 

Vi è poi una questione di maggior pulizia, sia in termini di residui all’interno della canna fumaria che di materiale emesso, dal momento che non vi è produzione di cenere e, fatto non trascurabile, vi è la comodità di non dover trasportare e immagazzinare la legna da impiegare (figuriamoci, poi, se si considera anche la fase del taglio dei ciocchi!).

 

Camini Italkero, fusione di design ed efficienza

 

Nello specifico dei camini a gas Italkero, poi, a tutti questi vantaggi si somma la cura di un’estetica sempre e comunque impeccabile e raffinata , valore aggiunto di grande pregio rispetto alla già ottima efficienza dei dispositivi.

 

Rientrano nella gamma di realizzazioni di questo rinomato brand italiano bracieri, camini e inserti camino a gas di differenti dimensioni, con la possibilità di ricreare vere e proprie lingue di fuoco orizzontali o verticali all’interno di un ambiente, nella massima sicurezza e con effetti visivi magnifici.

 

Accensione e regolazione della fiamma sono controllabili tramite cronotermostato senza fili o telecomando , per una comodità e un monitoraggio formidabili.

 

C’è bisogno di molta manutenzione?

 

Se è vero che la verifica di struttura e funzionamento di un camino a gas va effettuata da personale specializzato una volta all’anno , lo è anche il fatto che la manutenzione consueta della macchina è praticamente nulla.

 

Si tratta per lo più di normale pulizia: come anticipato, però, consiste in una serie di passaggi assai semplice, che richiede null’altro che lo spegnimento del gas, l’attesa che l’impianto si raffreddi, e una manciata di minuti di pulizia con aspirapolvere e panno umido .

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2930 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2930 Feedbacks