Nella selezione di Climaway viene dato ampio spazio ad un brand che da decenni dimostra il proprio valore in diversi settori, compressa la climatizzazione.

 

Testo: Con decine e decine di migliaia di dipendenti nel mondo, volumi di fatturato stabilmente a undici cifre, e un complesso di diramazioni imprenditoriali che abbraccia settori quali elettronica, finanze, telecomunicazioni, assicurazioni e tecnologia per casa e ufficio, il brand LG si pone senza dubbio come uno dei maggiori colossi a livello globale su più tipologie di mercato.

 

Il gigante sud-coreano, che fu fondato nel primo dopoguerra dal brillante uomo d’affari Koo In-hwoi, e che deve il proprio nome dall’acronimo del motto aziendale, ovvero “Life’s Good”, è certamente un’autorità anche nel campo della realizzazione di dispositivi di condizionamento e climatizzazione.

 

La selezione Climaway prevede ben 15 differenti linee rimandanti a questa casa produttrice, scelta dettata dalla straordinaria qualità di macchine che si distinguono per affidabilità e longevità delle prestazioni, e dall’inesausto spirito di ricerca e innovazione in termini di soluzioni più efficienti e maggiormente in linea con le esigenze dell’individuo e dell’ambiente che lo circonda . Come i modelli LG Deluxe, LG Gallery, LG Libero ed LG Libero Plus, di certo nella fascia alta delle macchine disponibili attualmente sul mercato.

 

Una gamma completa, quella di LG, che spazia dai dispositivi Monosplit su, su fino ai Penta Split, strumenti assai efficaci che risultano senz’altro l’opzione più indicata per grandi spazi suddivisi in molti, diversi vani, grazie appunto alla versatilità di un sistema di condizionamento che può avvalersi di ben cinque punti di emissione dell’aria.

 

Per le particolari realtà imprenditoriali che debbano strutturarsi in stanze e sale di ampie metrature , senza voler rinunciare alla perfetta climatizzazione degli ambienti, sono necessari dispositivi particolarmente potenti e performanti. In questo senso la Linea commerciale LG, con condizionatori a pavimento, a soffitto, a cassetta, canalizzabili e inverter, si pone davvero come scrigno perfetto per individuare la gemma tecnologica che meglio combacia con le specifiche necessità.

 

Altra importante freccia all’arco di LG è poi certamente la particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale: sempre di più sono infatti i modelli che si avvalgono del gas refrigerante ecologico R32, elemento che riesce a coniugare alto rendimento energetico e il più rigoroso rispetto ai criteri di tutela ambientale.

 

Anche le fasi di installazione e manutenzione sono sempre tenute in massima considerazione dall’azienda sud-coreana, pur logicamente nella differenza che presentano i singoli modelli. Per quanto riguarda, ad esempio, l’ottimo chiller LG Therma V, strumento che si avvale tra l’altro anche del gas refrigerante R32, la dotazione di uno scambiatore di calore Black Fin, rivestito di resina epossidica rinforzata, consente di ottenere una protezione straordinaria nei confronti di fenomeni corrosivi, fatto che da una parte aumenta la durata della macchina e dall’altra limita di molto la frequenza delle manutenzioni necessarie.

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2771 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2771 Feedbacks