Un impianto a pannelli solari termici è una soluzione estremamente positiva sotto molti, diversi punti di vista. Può essere utilizzato per integrare il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria, degli ambienti o di entrambi, e consente di risparmiare a livello energetico,ridurre l’impatto ambientale,abbassare i costi di gestione e accedere alle detrazioni fiscali.

 

A livello meccanico-fisico il funzionamento è tanto semplice quanto efficace: la luce solare irradia la superficie del pannello e si interfaccia con un assorbitore di calore che trasferisce l’energia all’acqua contenuta nell’unità bollitore, garantendo quindi agli utenti la disponibilità di acqua sanitaria di temperatura ottimale.

 

Muoversi all’interno dell’universo dei solari termici, ricco di ramificazioni e offerte sempre nuove, può essere complesso, perché, purtroppo, non mancano quelli che si possono definire “specchietti per le allodole”. Come fare, allora, ad orientarsi agevolmente in questo labirinto di opportunità? Semplice: prestando grande attenzione ai dettagli dei prodotti e affidandosi a marchi rinomati nel settore grazie alla buona attività dimostrata negli anni.

 

Esempio eccellente in questo senso è senza dubbio Immergas, azienda che si muove nell’ambito del riscaldamento dal 1963, che in oltre cinquant’anni è riuscita a porsi ai vertici del mercato italiano e di quello europeo, arrivando a controllare al 100% nove filiali nel continente e una in Cina, e che dal 2010 ha deciso di mettere la propria esperienza anche al servizio delle energie rinnovabili, come nel caso degli impianti solari termici.

 

Soluzioni come INOX SOL 200 e INOX SOL 300 sono l’ideale per ottenere un ottimo margine di efficienza energetica, con alte prestazioni e bassi consumi, e un risparmio costante e continuativo che permetterà di entrare dell’investimento iniziale in un periodo davvero breve.

 

Arrivando al sodo, e impostando un esempio pratico basato su statistiche medie, possiamo dire che un pannello di un metro quadro di estensione riesce a produrre intorno ai 100 litri di acqua calda al giorno, e un risparmio di circa 400€ l’anno sulla bolletta del riscaldamento. Rintracciando l’offerta giusta, e beneficiando delle agevolazioni dedicate, è possibile coprire la spesa iniziale in meno di tre anni, e iniziare a guadagnare godendo sempre di strumenti di altissima qualità e rendimento.

Leggi altre news

© 2019 Climaway - Marchio di proprietà della Callea Vincenzo Srl - Via G. Carducci 12-12A 70043 Monopoli (BA)
P.iva 04383410729 - Cap.Soc. € 100.000,00 - Registro delle imprese di BARI - REA: BA -311353
info@climaway.it

Climaway Feedaty 4.9 / 5 - 2874 feedbacks

climaway
Via Michelangelo Buonarroti, 5 Monopoli Puglia 70043
4.9 2874 Feedbacks