Sempre più un maggior numero di consumatori italiani si sta spostando da forme tradizionali di acquisto verso opzioni di pagamento senza interessi, trasparenti e innovative.
Si parla infatti di rivoluzione dello shopping, in cui da un lato vi sono i consumatori sempre più portatori di preferenze di consumo, dall’altro i retailers che vogliono stare al passo dei trend di mercato e poter sviluppare offerte flessibili e personalizzate per i propri clienti.

È proprio per questo che noi di Climaway abbiamo scelto di portare Klarna all’interno del nostro store online. Volevamo offrirvi una possibilità che non ha confronti.

Che cos’è Klarna?

Klarna è semplicemente un nuovo metodo di pagamento.

No, non ti devi preoccupare. Klarna non richiede l’ausilio di ulteriori dispositivi né di passaggi aggiuntivi per il consumatore. Klarna è semplicemente un nuovo modo di pagare. Grazie a questo servizio, infatti, hai la possibilità di acquistare ciò che ti interessa e poter suddividere il totale dell’acquisto in tre comode rate. Utile vero? Ma non è finita qui.
Questa rateizzazione infatti non comporta interessi. Ogni trenta giorni ti verrà addebitata sulla carta la rata di pertinenza senza che tu debba fare ulteriori azioni.

Klarna nasce in Svezia nel 2005 con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di pagamento sia per acquirenti sia per commercianti, ma è solo nel 2015 che spicca il volo con l’ingresso nel mercato americano. Ad oggi Klarna conta un bacino di 80 milioni di consumatori e 190 mila commercianti in 17 paesi. In particolar in Italia le soluzioni Klarna sono presenti sul 97% dei portali di home-banking del territorio nazionale.

Ma come funziona Klarna su Climaway?

Tre semplici step:

  • Pagamento: il consumatore arriva al check-out e ha la possibilità di scegliere se pagare l’intera soluzione o pagare in tre rate senza interessi. Come in ogni altro e-commerce il consumatore inserirà i dati della propria carta di debito o credito.

 

  • Conferma ordine e spedizione: dopo che Climaway avrà confermato l’ordine, Klarna effettuerà il primo dei tre addebiti sulla carta del cliente e invierà la notifica di avvenuto pagamento.

 

  • Post acquisto: ogni 30 giorni il cliente riceverà l’addebito automatico sulla propria carta fino a conclusione del pagamento ricevendo la notifica di conferma.

 

Inoltre, se il cliente procede con più acquisti è possibile scaricare dall’App Store la Klarna App, che aiuta a tenere sotto controllo le singole spese facendo una panoramica completa dei propri acquisti, delle date di addebito e della situazione specifica acquisto per acquisto.

Perché abbiamo scelto Klarna

L’arrivo di Klarna all’interno dello store Climaway è un passo verso il consumatore ed un passo verso la novità, perché vogliamo stare al passo con i tempi e garantire la migliore consumer experience a chi ci sceglie. Da ora in poi sarà possibile all’interno del nostro store, per gli ordini fino a 1500 euro, di avere la libertà di scegliere come e quando pagare consentendo al consumatore una maggiore capacità dì acquisto rispetto ad ogni stile di vita. Non vogliamo che il nostro cliente si impaurisca alla vista di un preventivo troppo elevato rispetto alle sue possibilità. Vogliamo invece supportarlo e garantirgli il miglior risultato (l’acquisto) con la modalità che più preferisce in qualsiasi momento.

Vieni a scoprire la vasta gamma di prodotti sul nostro sito Climaway.it , scegli il più adatto alle tue esigenze e poi… non ti preoccupare più del costo, puoi rateizzarlo a costo zero!

Klarna non è più il futuro, è l’oggi. E noi siamo fieri di aver scelto di essere all’avanguardia.

Commenti (0)

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri